Scopriamo l'olio di Argan | Elisir di Bellezza per pelle e capelli
scopriamo-lolio-di-argan

Scopriamo l’olio di Argan

SCOPRIAMO L’OLIO DI ARGAN.

E’ il nostro alleato naturale per eccellenza per il trattamento di Bellezza della pelle e dei capelli.

Scopriamo l’olio di Argan. In campo Cosmetologico, le sue applicazioni sono molteplici, se non infinite, riesce a produrre risultati superiori a quelli dei portentosi e costosissimi prodotti chimici in commercio, con il vantaggio di essere un prodotto naturale al 100%.   Ma attenzione ai falsi!!! Solo pochissimi oli di Argan in commercio risultano veramente puri e di qualità. La nostra forza è seguire tutta la fase di produzione direttamente nelle Cooperative Femminili che in Marocco producono questo meraviglioso “Elisir” per avere una tracciabilità certa e una qualità superiore.

DA DOVE SI RICAVA L’OLIO DI ARGAN.

Scopriamo l’olio di Argan. La pianta è un albero molto simile ad un ulivo con la differenza che è spinoso ( Argania spinosa ) produttrice un frutto simile ad una grossa oliva, all’interno vi è seme simile alla mandorla e dalla loro spremitura si ottiene questo olio miracoloso, che viene anche comunemente chiamato “oro del deserto”..

La fase di estrazione e produzione è molto complesso e lungo, poiché, la durezza del seme di Argan è 20 volte più duro di una mandorla e ancora oggi la rottura del guscio avviene manualmente tra due pietre. Negli ultimi anni invece, la tecnologia ha permesso di velocizzare la produzione tramite presse semi-automatiche e processi di filtraggio, tale nuovo metodo consente una produzione di qualità superiore.

PROPRIETA’.

Scopriamo l’olio di Argan. Caratteristiche principali dell’olio di Argan che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, sono per le sue proprietà antiossidante, idratanti e protettive.

Questo elisir di giovinezza è un prezioso alleato contro la formazione di rughe, infatti il suo uso dona tonicità ed all’elasticità all’epidermide, stimolando la produzione del collagene.

medor-argan

La sua funzione di proteggere la pelle, ma si che contrasta le irritazioni, le piccole cicatrici e le eventuali scottature.

Il pregio maggiore dell’olio di Argan è nel suo facile assorbimento, quasi immediato, non unge e penetra più in profondità degli altri olii.

E’ un prodotto unico che può essere usato in ogni famiglia, da mamme, papà e figli, anche dai neonati.

APPLICAZIONI IN CAMPO COSMETICO.

L’olio di Argan viene utilizzato per la salute e il benessere del corpo, dal viso ai capelli, alle unghie. Potete utilizzarlo perfino per fare dei massaggi rilassanti in quanto ha il potere di distendere i muscoli!

Viso.

Molte creme in commercio vantano al loro interno, negli ingredienti, la presenza dell’olio di Argan, visto la sua naturale ricchezza di Acidi grassi e di Omega-3, Omega-6 e Omega-9 contenuti al suo interno, utili per e prevenire i segni peggiori del tempo. Ma purtroppo, solo pochi prodotti utilizzano olio di Argan puro e nella quantità necessaria perché le sue proprietà possano dare beneficio alla nostra pelle, è importante controllare sempre la posizione dell’ingrediente Argania spinosa kernel oil nell’INCI presente nelle confezioni. Per essere efficace in un prodotto cosmetico, la sua posizione deve essere nelle prime 3 voci.

L’olio di Argan, può essere usato nella sua forma “pura” sul contorno occhi oppure aggiungendole una goccia nella crema viso da giorno preferita, la renderà più efficace e nutriente.

L’olio di Argan vi donerà una pelle splendida, pulita e piena di luce!

 Capelli.

Le propeietà dell’olio di Argan sui capelli. L’olio di Argan rappresenta il maggiore alleato, nel trattamento di Bellezza per i capelli spenti e sfibrati, oppure nei capelli trattati o colorati, nei capelli dopo una eccessiva esposizione al sole o per proteggerli dal freddo e dal vento dell’inverno.

Durante le vacanze al mare è un ottimo protettivo al mare, in quanto protegge e reidrata.

Anche nelle maschere per capelli è consigliabile aggiungere qualche goccia di olio di Argan, ma il suo utilizzo ideale nei capelli è come impacco prima dello shampoo a capelli asciutti, da tenere per almeno mezz’ora prima di procedere al lavaggio.

Utilizzato da secoli per contrastare la caduta, in questo caso bisogna applicarlo direttamente sulla cute, effettuare un leggero massaggio per un paio di minuti e lasciare sempre in posa sempre per almeno mezz’ora prima di effettuare lo shampoo, efficace anche per combattere la forfora e le eventuali irritazioni del cuoio capelluto.

Corpo.

Anche la pelle del corpo subisce enormi benefici a seguito dell’applicazione dell’olio di Argan. Il miglior modo per utilizzarlo dopo la doccia a pelle leggermente bagnata poche gocce di olio di Argan saranno sufficienti a contrastare la secchezza, a prevenire e curare le smagliature. L’utilizzo a pelle leggermente bagnata serve per applicarla più rapidamente e a coprire zone più estese, dopo una doccia calda i pori tendono ad essere aperti e aiuterete a fare penetrare più facilmente e in profondità l’olio di Argan. I risultati saranno certi e otterrete una maggiore elasticità della pelle, e soprattutto nei punti critici del corpo, quelli che tendono ad allargarsi e a restringersi più facilmente, particolarmente indicato alle donne incinta per tenere elastica la pelle!!!

Vi consigliamo anche di utilizzarlo dopo una giornata stressante per rilassare i muscoli contratti, in questo caso bisognerà leggermente scaldare l’olio e otterrete un immediato beneficio.

Unghie e mani e piedi.

Ottimo protettivo anche per le unghie fragili e le mani screpolate, oltre, ai piedi screpolati, particolarmente indicato nei pazienti affetti da diabete, per curare i talloni secchi.

In questo caso bisogna tenerlo in posa per almeno 15 minuti, massaggiando la zona da trattare per facilitarne l’assorbimento. Il trattamento sarebbe più efficace se si utilizzano quanti di cotone e calzini di cotone, lasciando l’olio tutta la notte in applicazione.

Le mani e i piedi saranno più morbidi, elastici e riparati, mentre le unghie e cuticole si rafforzeranno, il trattamento deve essere eseguito 2 volte alla settimana.

Labbra.

In inverno è fondamentale proteggere le labbra dal vento e dal freddo, l’utilizzo dell’olio di Argan risana e idrata, rendendo le labbra più morbide e vellutate, contrastare sia le screpolature che i segni dell’invecchiamento (tipo le pieghette).

Prima di andare a dormire, quando applicate l’olio sul viso, non dimenticatevi di stenderlo anche sulle labbra.

Bambini.

Utilizzare l’olio di Argan sui neonati come massaggio ha una azione rilassante e lenitiva ed aiuta i più piccoli a stendere i muscoli.

REPERIBILITA’.

Scopriamo l’olio di Argan. La consapevolezza delle fantastiche virtù dell’olio di Argan per le sue infinite applicazioni, stanno portando la sua presenza all’interno di una miriade di prodotti, ma è importantissimo controllare e verificare la qualità e la sua purezza. Controllate sempre gli ingredienti e verificate la posizione nell’INCI, della voce Argania spinosa kernel oil, per un prodotto puro deve essere l’unica voce.  In una crema cosmetica la posizione dopo la quinta voce non crea nessun beneficio al prodotto cosmetico, in quanto la sua quantità presente nella formula si assesterebbe ad una percentuale inferiore all’1%.

Da sottolineare che la grande difficoltà nella raccolta del frutto, nella rottura della mandorla, nella produzione dell’olio di Argan, che c’è dietro la sua estrazione fa sì che tale elisir non possa essere a buon mercato, per questo dovete diffidare da tutti quelli che spacciano per olio purissimo un prodotto che costa pochissimo. Non è possibile!

Da considerare che l’olio di Argan se prodotto per uso cosmetico e se ben conservato, se non tagliato con altri olii non puzza!!! Il nostro olio di Argan (Beauty Pure) è sempre di recente produzione e di altissima qualità.

Entra nel negozio

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento