Unghie forti e lucenti? Con l'olio di Argan puro Medor è facilissimo
olio-argan-linea-mani

Come avere unghie forti

Le unghie: piccoli gioielli sulle nostre mani

Curiamole con l’olio di argan puro!

Unghie forti. Corte o lunghe le unghie sono piccole perle sulle nostre mani, parlano di noi, per questo dobbiamo curarle e dedicare loro l’attenzione che meritano, perché sono espressione di noi in ogni momento della giornata e piccoli gioielli nelle serate importanti.

Gli agenti atmosferici, i lavori quotidiani, i detersivi, un’alimentazione non corretta possono indebolire e rendere fragili le nostre unghie, per prenderci cura di loro viene in nostro aiuto un olio vegetale naturale, raro e prezioso che si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi della pianta di Argania Spinosa, un albero che cresce solo in una zona del Sud del Marocco: l’olio di argan.

L’olio di argan puro ha molte proprietà per la cura della nostra bellezza, tra le quali nutrire e proteggere le nostre unghie contro le aggressioni esterne, rendendole forti, sane e lucenti.

Unghie forti e lucenti

Per avere unghie forti e lucenti possiamo usare l’olio di argan puro Medor applicandolo, almeno una volta a settimana con un pennellino o un bastoncino di cotone, sulle unghie senza smalto, ben pulite ed asciutte per 15 minuti.

Se abbiamo unghie molto fragili e che si sfaldano facilmente possiamo applicare poche gocce di questo prezioso olio anche più volte a settimana fino a renderle più forti e sane.

Per un effetto più intenso possiamo applicare l’olio la sera prima di andare a dormire indossando guanti di cotone e lasciare che gli effetti benefici dell’olio di argan agiscano durante la notte.

Con lo stesso metodo possiamo anche utilizzare l’olio di argan preparando una miscela mescolandone poche gocce a succo di limone (o olio essenziale di limone), che ha un effetto sbiancante, in parti uguali.

E dopo liberiamo la fantasia per decorare le unghie con smalti dai colori naturali, vivaci, fluo o glitterati e per una serata speciale possiamo impreziosirle con decori o piccoli lucenti brillantini, ma prima ricordiamoci sempre di curare le nostre unghie con olio di argan per renderle forti, nutrite e lucenti!

Qui scopri tutte le proprietà dell’olio di Argan

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento