SCOPRI IL VERO OLIO DI ARGAN | Medor olio di argan

SCOPRI IL VERO OLIO DI ARGAN

negozio medor argan

SCOPRI IL VERO OLIO DI ARGAN

ARGAN: Elisir di Bellezza e Giovinezza

Utilizzato da famose modelle e attrici come segreto di Bellezza per mantenere la pelle idratata, morbida, elastica e luminosa. l’olio di ARGAN è un potente alleato per preservare la salute della pelle e ritardare i segni del TEMPO.

L’Argan è tra gli oli più rari e preziosi del mondo, basti pensare che per ricavare un litro di olio di Argan puro, servono oltre 40 kg. di frutta, il ricavato di un albero intero, e una lavorazione di circa 24 ore.

Fonte di importanti principi nutritivi con proprietà antiossidante come gli omega-3, omega-6, omega-9 e la vitamina E.

Applicato per uso cosmetico, svolge un’azione nutriente e rassodante che lo rende un vero e proprio elisir di giovinezza, soprattutto per la pelle secca, che risulta più sensibile e soggetta alle screpolature, alle rughe, alle smagliature e alle irritazioni, in quanto il naturale equilibrio idrolipidico risulta alterato. Come conseguenza, il tessuto cutaneo perde elasticità, compattezza e tono.

Sbalzi di temperatura, smog, vento, l’aria secca degli ambienti climatizzati o riscaldati sono i nemici della pelle, ne ostacolano la capacità di rigenerarsi e provocano il precoce invecchiamento cutaneo.

Grazie alla presenza agli antiossidanti, l’olio di argan svolge un’azione protettiva sulla cute, preservandola dagli agenti esterni come il sole o il freddo e lo smog. Quest’olio vegetale è impiegato nella cosmesi naturale per la cura del viso e del corpo, in quanto nutre e idrata sia la pelle che capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza. Bastano poche gocce applicate direttamente sulla pelle per ottenere risultati subito evidenti fin dalle prime applicazioni.

Assolutamente da utilizzare come trattamento, dopo un periodo prolungato al sole, di ritorno dalle vacanze al mare è consigliabile procedere ad un trattamento giornaliero prolungato di almeno 20 per riequilibrare la pelle e ripristinarla.

FONDAMENTALE E’ ACQUISTARE UN OLIO DI ARGAN PURO E’ DI ALTA QUALITA’ COME QUELLO PRODOTTO DA MEDOR CHE PRESERVA TUTTE LE CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE.

medor argan puro

argan-puro

L’olio di argan MEDOR contiene più dell’80% di acidi grassi insaturi (linoleico 34%, linolenico 0,1% e oleico 46%), mentre tra i saturi, i componenti maggiori sono l’acido palmitico 13% e stearico 5%.

Questo olio vegetale è ricco di tocoferoli (tra cui il più abbondante è il γ-tocoferolo), di flavonoidi, carotenoidi e xantofille, steroli e triterpeni. Si tratta di principi attivi che forniscono nutrimento ai tessuti e ne contrastano la perdita di elasticità, prevenendo l’insorgenza delle rughe. La vitamina E, in esso contenuta, contrasta l’ossidazione degli acidi grassi, prevenendo così il precoce invecchiamento cutaneo. Infine i fitosteroli (schottenolo e spinasterolo) quasi assenti negli altri semi oleosi, svolgono un’azione lenitiva su pelli irritate, arrossate e screpolate, riducendo la sensazione di prurito.

Uso esterno dell’olio di argan

Come abbiamo visto, grazie alla presenza della vitamina E e agli antiossidanti, l’olio di argan svolge un’azione protettiva sulla cute, preservandola dagli agenti esterni come il sole o il freddo e lo smog. Quest’olio vegetale è impiegato nella cosmesi naturale per la cura del viso e del corpo, in quanto nutre e idrata sia la pelle che capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza.

Le sue proprietà emollienti e tonificanti lo rendono il migliore olio con attività rassodante, adatto alla cura del rilassamento cutaneo. E’ fondamentale per contrastare la formazione delle smagliature, soprattutto in gravidanza, per combattere le rughe e per restituire elasticità e tensione alla pelle secca, sensibile e disidratata.

Migliorando l’idratazione della pelle, l’olio di argan è in grado anche di aumentare le difese dei tessuti, mitigare rossori ed eczemi e favorire i processi di guarigione delle bruciature o curare gli eritemi solari. La sua azione lenitiva è utile in caso di distorsioni e contusioni. Non meno importante è l’ulteriore proprietà antisettica nei confronti dei microrganismi che causano infezioni cutanee, dermatiti e psoriasi. Essendo un olio a rapido assorbimento che non lascia untuosità, viene utilizzato come trattamento giorno e notte.

Olio di Argan 100% puro argan beauty pure medor

SCOPRI IL VERO OLIO DI ARGAN SU: www.medor.it

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento