Produzione di olio d'Argan di alta qualità direttamente in Marocco

Produzione di olio d’Argan di alta qualità

Produzione di olio d’Argan di alta qualità

QUALITA’ UNICA

Produzione di olio d’Argan. L’alta qualità del nostro olio di Argan è dovuta da una mancanza di compromessi nelle sue fase di produzione, dalla selezione dei frutti dell’Argan e delle sue piante, alla identificazione dei terreni migliori per la raccolta, infatti solo il 20% delle mandorle dell’Argan offre la qualità più pregiata, fino arganier-albero-della-vitaalla ricerca delle cooperative femminili in Marocco, guidate dal desiderio di migliorare costantemente la produzione, dotandosi di presse meccaniche che preservano la qualità dal punto di vista igienico-sanitario.

Il nostro olio di Argan viene prodotto solamente su ordinazione, garantendo così la freschezza, le note e gli aromi naturali dell’olio di Argan e offrendo una Qualità Unica.

MEDOR è impegnata a lavorare con piccole cooperative femminili  produttori di olio di Argan, nella zona a sud-ovest del  Marocco, nel triangolo formato da Essaouira, Taroudant e Tiznit, ai confini del Sahara occidentale, in particolare nella pianura del Souss.

Ha provveduto la dotazione di macchinari moderni per la pressatura delle mandorle di Argan alle Cooperative che ne necessitavano.

Medor insieme alle Cooperative ha prodotto un olio di alta qualità, dalle caratteristiche uniche, presentandolo  e formulandolo nella sua purezza, cercando costantemente di migliorare i metodi di produzione,  per incoraggiare l’uso delle soluzioni migliori, assicurando un futuro sostenibile alle donne delle cooperative, attraverso risultati più affidabili dal punto qualitativo e igienico, più vantaggiosi e duraturi nel tempo.

Durante la fase di produzione, MEDOR presidia con proprio personale qualificato, nelle varie Cooperative, controllando tutta la fase di produzione per garantire la fornitura di un purissimo olio di Argan.

Il frutto di questa collaborazione  è un olio di Argan superiore, di altissima qualità, utilizzato nei seguenti trattamenti di bellezza:

Sul Viso:

A pelle perfettamente pulita e struccata, applicare alcune gocce di olio di Argan con leggero massaggio fino ad assorbimento, per un’azione idratante e anti-age profonda.

Previene l’invecchiamento della pelle.

Sul corpo:

A pelle perfettamente pulita e umida, possibilmente dopo la doccia o il bagno, applicare alcune gocce di olio di Argan con leggero massaggio fino ad assorbimento, ottimo in gravidanza sul seno e sul corpo, per prevenire la cosparsa di smagliature e l’atonia, aiutando la pelle a rimanere elastica. Indicato per utilizzo prima della rasatura per ammorbidire la pelle e dopo, per eliminare irritazioni, disidratazioni e peli incarniti.

L’olio di Argan utilizzato sulle piaghe da decubito, favorisce la ristrutturazione dell’epitelio eliminando prurito e bruciore, ottimo anche per eliminare il prurito e la desquamazione da psoriasi.

Sui capelli:

Per ripristinare la salute e il vigore ai capelli fragili e sfibrati, applicare l’olio prima dello shampoo, su tutto il cuoio capelluto e sulle ciocche dei capelli su tutta la lunghezza, pettinare accuratamente, quindi avvolgere i capelli in un asciugamano e lasciare in posa per almeno 10 minuti, procedere con il lavaggio e risciacquo.

Sulle unghie:

Preparare una miscela di olio di Argan con altrettante gocce di succo di limone e massaggiare le unghie.  Le unghie si rinforzano, si prevengono le sfaldature risanando quelle già in atto, si diminuisce la formazione di cuticole.

Per acquistare i prodotti Medor è possibile effettuare l’ordine comodamente da casa visitando il sito e-commerce ufficiale al seguente link: www.medor.it

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento