Pelle secca in estate: ecco come rimediare con poche gocce di Bellezza

Pelle secca in estate: ecco come rimediare

La pelle secca in estate è spesso un problema che ci affligge, segui i nostri consigli per idratare efficacemente la pelle del viso e del corpo, utilizzando prodotti in grado di donare un’idratazione profonda.

immagine di donna che cura la pelle secca

con l’olio di argan rimedia alla pelle secca

La pelle secca in estate è un problema che ci può causare spiacevoli disagi in estate, la nostra tanta sofferta abbronzatura rischia di sparire in pochissimi giorni, ma fortunatamente è possibile rimediare con pochi accorgimenti. La pelle in estate va nutrita in modo costante e quotidiano, poiché le alte temperature, il sole, la salsedine, l’umidità e l’afa, causano eccessiva disidratazione e secchezza, e per questo bisogna scegliere i prodotti giusti ed efficaci .

Ecco come idratare e nutrire la pelle del viso e del corpo e come tenerla sempre morbida e vellutata in estate.

Innanzitutto ricordiamoci di bere in estate tanta acqua e mangiare frutta in quantità, bisogna tenere conto che è fondamentale recuperare i liquidi che durante la sudorazione il nostro corpo espelle, se notiamo una eccessiva secchezza dell’epidermide questo è dovuto anche da una cattiva alimentazione.

Pelle secca rimedio naturale con l’olio di Argan

In estate, la pelle secca ci colpisce particolarmente nella zona del viso, delle gambe e dei piedi, ma idratarla non è complicato, ci vuole costanza e attenzione nel scegliere i prodotti più indicati e seguire semplici regole efficaci nel trattamento dermocosmetico per seguire la giusta idratazione cutanea.
La pelle va nutrita profondamente, ecco i nostri consigli per idratare in estate la pelle secca, specialmente dopo una vacanza al mare e lunghe giornate esposte al sole.

Fare docce di breve durata e mai con acqua troppo calda che ha l’effetto di disidratare la pelle in profondità;
Dopo la doccia a pelle ancora leggermente umida, massaggiare alcune gocce di olio di Argan puro su tutta la pelle del viso e del corpo, la capacità di penetrare più in profondità sarà maggiore e l’idratazione e il nutrimento sarà più efficace;
Durante le giornate al sole applicare più volte creme idratanti con fattore protettivo indicato per la propria pelle, controllando che la crema abbia un buon Inci e non contenga parabeni e petrolati e porterebbero a seccare ulteriormente la pelle disidratata.

Per risutati garantiti usa solo purissimo olio di Argan

argan-puro

olio di argan puro

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento