Olio di Argan elisir di Bellezza per il trattamento del viso, del corpo e dei capelli

Olio di Argan elisir di Bellezza

olio di argan elisir di bellezza

Olio di Argan elisir di Bellezza

Contro i segni del tempo, l’olio di Argan puro è un vero elisir di Bellezza!

Olio di Argan elisir di Bellezza. Utilizzato puro è un olio nutriente perché ricco di acidi grassi insaturi, in particolare l’Acido Linoleico, OMEGA-6 (circa 36%), ma anche Acido Linolenico (0,5%) OMEGA-3. Questi acidi grassi essenziali si introducono nei fosfolipidi delle membrane cellulari delle cellule cutanee rendendole più fluide.

La carenza in acido grasso essenziale, inevitabile con l’età, causa l’invecchiamento cutaneo, quindi una disidratazione e una perdita d’elasticità della pelle, che favorisce così la comparsa di rughe. Apportare acidi grassi essenziali con un olio nutriente ha effetti benefici contro i segni del tempo perché permette di ritardare l’invecchiamento cutaneo.

Gli acidi grassi insaturi contenuti nell’olio di Argan puro agiscono come una barriera contro l’evaporazione che avviene durante la perdita di acqua transepidermica (TEWL, transepidermal water loss) cosa che permette all’epidermide di conservare il suo tasso di umidità e dunque di mantenersi idratata. Le sottili rughe dovute alla disidratazione possono diventare più profonde se la pelle non riceve un giusto apporto di acqua. Anche le pelli grasse hanno bisogno di essere idratate con un olio emolliente e idratante. La disidratazione è causata da sole, caldo, freddo, stress e malattie.

Studi recenti hanno evidenziato che l’olio d’Argan puro contiene una dose elevata di squalene, (3.100 mg/kg) che agisce efficacemente come protezione della pelle. Quest’idrocarburo è un precursore di molti metabolici fra cui l’ormone antiinvecchiamento: la DHEA, sostanza molto idratante che normalizza la desquamazione della pelle e la protezione dei capillari. Ripristinare questa molecola con applicazioni topiche giornaliere aiuta a ricostituire il film idrolipidico della pelle.

La professoressa Zoubida Charrouf dell’Università di Rabat è stata colei che con le sue prove cliniche e testimonianze scientifiche ha rilanciato l’uso e la produzione di olio di argan puro per lungo tempo trascurati. I suoi studi hanno evidenziato anche la presenza di carotenoidi e xantofille, antiossidanti che gli conferiscono una elevata stabilità contro i processi ossidativi, giustificando la sua buona conservabilità e le sue importanti caratteristiche nutrizionali, soprattutto come protezione contro lo stress ossidativo.

Grazie a queste componenti l’olio di argan puro si rivela uno dei migliori cosmetici naturali per prevenire la comparsa di rughe, smagliature, psoriasi, acne, eczema, pelle screpolata e per mantenere la pelle morbida, setosa e levigata.

Entra nel negozio per acquistare il VERO OLIO DI ARGAN: www.medor.it

medor negozio argan

Medor Argan Puro-negozio

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento