Argan puro: proprietà cosmetiche e farmacologiche | Medor olio di argan

Argan puro: proprietà cosmetiche e farmacologiche

risveglia la pelle

Argan puro: proprietà cosmetiche e farmacologiche

Argan. Dalla natura un vero elisir di bellezza e benessere

Argan. In questo articolo ti sveliamo i suoi segreti di bellezza e benessere.

1.

Riduce l’invecchiamento precoce grazie alla sua composizione ricco di acidi grassi per circa l’80% e fa miracoli per cancellare i segni di invecchiamento precoce. L’uso regolare di olio di Argan ha dimostrato di ridurre in profondità le rughe, così come ad aiutare a cancellare le macchie dell’ età , ripristinando l’elasticità giovanile della pelle e aumentando il tasso di rigenerazione delle cellule della pelle sana.

2.
Migliora l’aspetto della pelle Anche per coloro che hanno una pelle bellissima, che non hanno cicatrici, rughe , o qualche altra malattia della pelle , l’olio di Argan può rendere la pelle morbida ed elastica, aiutando a ritardare i segni del tempo. Le saponine presenti nell’ olio di Argan, aiutano a riattivare la capacità di rigenerarsi delle cellule della pelle, mantenendo sano e forte l’organo più grande e più importante del nostro corpo; la pelle.

3.
I triterpenoidi naturalmente presenti offrono incredibili benefici per la salute della pelle, tra cui la possibilità di bloccare la crescita di verruche, viene utilizzato nel trattamento di alcune forme di dermatite, cancellare piccole cicatrici. Inoltre , gli antiossidanti e gli acidi grassi presenti nell’olio di Argan possono aiutare nel trattamento di acne lieve e con la guarigione di cicatrici dell’acne correlati.

4.
E’ ottimo per chi fa attività sportiva, I flavonoidi presenti nell’olio di Argan hanno potenti proprietà anti – infiammatorie. Per il sollievo da dolori muscolari e delle articolazioni , massaggiare alcune gocce di olio di Argan puro nella pelle sopra l’area interessata. Può essere usato anche per riscaldare e preparare i muscoli prima di una attività intensiva.

5.
Protegge contro gli agenti atmosferici, sole e vento.
Gli antiossidanti presenti proteggono la pelle , i capelli e le unghie dai danni causati dai raggi UV. L’applicazione di olio di Argan sulla pelle può effettivamente sbiadire le macchie solari e curare la pelle secca dovuta dopo un eccessiva esposizione al sole, promuovendo la rigenerazione delle cellule sane.

6.
Previene le smagliature, il suo potere curativo sulla pelle non si ferma con i trattamenti di invecchiamento. L’ olio di Argan è veramente un dono miracoloso, può anche essere usato per prevenire le smagliature post gravidanza, dovute alla crescita dei fianchi e del seno o dal rapido aumento di peso, aiuta ad ammorbidire e distendere la pelle.

7.
Quando viene applicato alle dita delle mani e dei piedi rinforza le unghie ed ha proprietà anti batteriche e anti infiammatori. L’olio di Argan può anche aiutare a combattere le infezioni delle unghie e della pelle associate a cattive condizioni di salute delle unghie stesse

8.
Quando viene applicato ai capelli li idrata in profondità e li prepara per lo styling rendendo i capelli più gestibili e meno inclini alla rottura. L’olio di Argan può anche aiutare a sigillare i coloranti come l’ hennè.
Ricco di Vitamina E , nutre i capelli , riparare le doppie punte, aumenta la lucentezza dei capelli e il loro aspetto.

Vai alla proprietà

 

 

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento