Olio di Argan puro per la bellezza e il benessere di pelle e capelli

Olio di Argan puro per la bellezza e il benessere di pelle e capelli

olio-di-argan

Olio di Argan puro per la bellezza e il benessere di pelle e capelli

OLIO DI ARGAN PURO PER I CAPELLI

L’olio di Argan puro Medor è ricco di proprietà cosmetiche eccezionali, viene utilizzato per mantenere la pelle tonica, perfettamente idratata e dall’aspetto più giovane. Usato come trattamento di bellezza per la pelle del viso e del corpo, per ripristinare bellezza e vigore ai capelli e alle unghie. In questo sito potrai scoprire i mille usi dell’olio di argan puro per utilizzare al meglio le sue proprietà benefiche, per il tuo benessere e la tua bellezza.

L’olio di Argan viene prodotto esclusivamente in Marocco, dalla pressatura dei frutti dell’albero di Argan, pianta della famiglia delle Sapotacee (Argania spinosa), tecnicamente denominato Argania spinosa kernel oil. L’albero di argan detto anche “albero della vita“, vive selvatico nella pianura del Souss, regione semi-desertica nel sud-ovest del Marocco, tra le città di Essaouira, Agadir e Tiznit. Qui sono state create le più importanti Cooperative Femminili per la produzione dell’olio di Argan, dove il Ministero marocchino ha autorizzato a titolo gratuito, la raccolta dei frutti e la lavorazione e la produzione dell’olio di Argan.

La composizione chimica dell’olio di Argan rivela la particolarità di questo olio, ricchissimo di Acidi grassi essenziali e Vitamina E, rende l’olio di argan puro un valido alleato nel combattere l’azione dei radicali liberi, mette in luce proprietà dermatologiche eccezionali: sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità. L’olio di Argan puro per la pelle è un’efficace cura contro l’invecchiamento, promuove la produzione di collagene e quindi aiuta a prevenire la formazione delle rughe e il precoce invecchiamento della pelle. Grazie al suo contenuto di particolari Fitosteroli (Spinasterolo Schottenolo), garantisce un’attività lenitiva e riparatrice, contribuendo a mantenere la pelle luminosa.

L’olio di argan puro per la pelle 

L’olio di argan puro fa bene alla pelle, tra gli Acidi grassi polinsaturi, si apprezzano gli Omega 3 e gli Omega 6, che fungono da azione rigenerante, insieme alla forte concentrazione di Vitamina E ed A, conferiscono all’olio di Argan puro, proprietà benefiche eccezionali, quali: nutreidratarigeneraproteggepreviene le rughe e dona elasticità. L’olio di Argan per la pelle si rivela un vero elisir di giovinezza. Usato anche nel post-depilazione o nel post-rasatura, l’olio di Argan puro per la pelle irritata ne risulta un ottimo rimedio e allevia il rossore.

L’olio di argan puro aiuta a mantenere la pelle sana e ben nutrita, ha effetti benefici sulle unghie e sui capelli.

Le straordinarie proprietà cosmetiche dell’olio di Argan puro:

 

  • è un potente idratante, rigenera, ripara e stimola il ricambio cellulare della pelle;
  • neutralizza i radicali liberi e protegge la pelle dell’azione del tempo;
  • ha proprietà antimicrobiche: favorisce il processo di guarigione delle bruciature;
  • aiuta a prevenire la comparsa di smagliature;
  • protegge la pelle dall’ esposizione al sole, dal vento, dal fumo, dall’inquinamento;
  • è efficace come cura nel trattamento dell’acne giovanile;
  • aiuta a stimolare il rinnovamento delle cellule della pelle, rendendola più elastica;
  • è un ottimo anti-age, riduce efficacemente le rughe della pelle;
  • ha azione diretta sul collagene e l’elastina della pelle, favorisce tonicità;
  • mitiga il rossore della pelle anche da eczema;
  • è un efficace trattamento della pelle secca e squamosa causati da psoriasi;
  • aiuta a combattere le piaghe da decubito;
  • ammorbidisce e rinforza le fibre dei capelli fragili;
  • idrata i capelli dopo l’esposizione al sole e dopo il bagno in mare;
  • mantiene il cuoio capelluto sano e ben nutrito, lo protegge dalla forfora;
  • aiuta a mantenere le unghie forti e sane, assicura lucentezza;
  • è un ottimo idratante per i bambini, anche piccolissimi;
  • è usato per il massaggio, aiuta ad allungare i muscoli ed esalta il relax.

 

L’uso di olio di Argan puro sulla pelle umida, ne facilita l’assorbimento e penetra più in profondità, tonificando, nutrendo e idratando la pelle in tutti gli strati cutanei, dona un incarnato più luminoso e senza lasciare untuosità.

L’olio di Argan puro per la pelle acneica: studi scientifici hanno confermato che l’uso quotidiano di poche gocce di olio aiutano a prevenire l’acne e a cancellare le cicatrici post-acne. Risulta un ottimo rimedio anche nella cura della pelle post-varicella.

Per tutte queste caratteristiche l’olio di argan puro viene definito l’imperatore degli oli cosmetici, interessante notare che nella sua composizione contiene una dose elevata di squalene, (3.100 mg/kg) che agisce efficacemente come protezione della pelle. Quest’idrocarburo è un precursore di molti metaboliti fra cui l’ormone anti-invecchiamento: la DHEA.

Acquista adesso, entra nel negozio: SHOP

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento