Olio di Argan purissimo Medor Biologico fin dall'origine
olio-argan-linea-corpo

Olio di Argan puro

Certificato Biologico Igp

Ha il colore dell’oro e come l’oro è raro e prezioso: è “l’oro del deserto”, è  l’olio di argan, un elisir usato da millenni dalle donne berbere del Marocco per la loro bellezza e il benessere della pelle.

E’ ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta di Argania Spinosa, un albero che cresce solo nella foresta di Argan nel sud del Marocco ai confini con il Sahara occidentale, e per ottenerne un solo litro occorrono circa 100 Kg. di nocciole. Dopo essere stati essiccati al sole, i frutti vengono lavorati a mano dalle donne berbere utilizzando delle pietre per rompere la noce del guscio, molto resistente, ed estrarne il prezioso seme. I frutti vengono poi leggermente tostati, macinati e lavorati per estrarne l’olio.

Tante e importanti sono le sue proprietà per il nostro benessere, infatti l’olio di argan svolge una profonda azione idratante e stimolante della pelleneutralizza i radicali liberi regalando a viso e corpo un aspetto giovane, disteso e luminoso anche grazie all’elastina e al collagene naturale che contiene, che hanno un importante effetto anti-agelenisce ad ammorbidisce le labbra proteggendole. E’ ricco poi di vitamina A, E, F, importantissime per la nostra pelle, oltre ad Omega 3 e Omega 6 che ne  rafforzano le difese.

Protegge la pelle dagli agenti atmosferici, dai raggi solari e dall’inquinamento creando una barriera protettiva, previene le smagliature ed è un valido aiuto nella cura dell’acne giovanile.

Rinforza, ammorbidisce e rende lucenti i capellinutre e protegge le unghie rendendole sane e curate. Non dimentichiamo poi un elemento basilare, il Dhea, l’ormone anti invecchiamento.

Rilassante nei massaggi anche per i bambini.

Un prodotto naturale quindi di grande qualità per chi non si accontenta di un buon prodotto ma vuole il meglio! Da qui, da questa idea è nato il progetto di Medor, azienda cosmetica che produce con grande passione olio di argan purissimo superiore che importa in Italia direttamente dalla principale zona di produzione del Marocco, ponendo grande attenzione alla soddisfazione della propria clientela e unendo a metodi di lavorazione artigianale anche la ricerca tecnologica, preoccupandosi inoltre di sostenere il lavoro della popolazione locale: infatti Medor affida il processo di estrazione dei semi ad una cooperativa di donne berbere che, negli ultimi tempi, grazie alla meccanizzazione, hanno migliorato la loro qualità di vita lavorativa permettendo inoltre di ottenere un olio qualitativamente migliore, altamente controllato.

Bastano poche gocce al giorno, da applicare con un leggero massaggio circolare, per avere sulla pelle una sensazione di morbidezza, levigatezza e setosità. Si assorbe rapidamente e senza ungere.

Acquista nel negozio

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento