Olio di Argan e proprietà cosmetiche. Medor Argan Purissimo

Olio di Argan e proprietà cosmetiche

PELLE-SPLENDENTE

Olio di Argan e proprietà cosmetiche

Olio di Argan e proprietà cosmetiche

Olio di Argan e proprietà cosmetiche. Estratto dal nocciolo del frutto dell’albero di argan (Argania spinosa). Soprannominato il “l’albero della vita“, questo selvaggio, albero spinoso cresce esclusivamente nel sud-ovest del Marocco, può raggiungere un altezza di 10 mt. e vivere oltre 200 anni.

L’olio di Argan ricavato dalla pressatura dei semi all’interno al frutto dell’Argan è ricco di Acido oleico, che ha proprietà emollienti: rende la pelle morbida, elastica e luminosa. Inoltre, ha alti livelli di Acido linoleico (omega-6). L’acido linoleico è essenziale perché il corpo umano non può sintetizzarlo. E ‘noto per l’importante ruolo che svolge nella struttura delle membrane cellulari.

Questo olio riduce la perdita di acqua transepidermica ripristinando il film idrolipidico. La pelle è idratata e appare più giovane. Gli oli ad alto contenuto di Acido linoleico sono raccomandati nei prodotti cosmetici realizzati per la pelle a tendenza acneica, perché questo acido grasso aiuta a regolare la produzione di sebo e il suo controllo.

Grazie al suo contenuto di Tocoferoli (Vitamina E), olio di argan è ideale per combattere l’invecchiamento della pelle e la sua secchezza. E ‘perfetto per fortificare i capelli e le unghie.

Utilizzato in prodotti solari, migliora anche il fattore di protezione da sole (SPF) dei filtri solari.

L’olio di Argan viene utilizzato dalle industrie cosmetiche in numerosi prodotti per la pelle e per i capelli, per il suo forte contenuto di Acido oleico  e Acido linoleico che idrata,  ammorbidisce e lenisce la pelle rendendola brillante.

SCEGLI SOLO LA QUALITA’

Medor segue tutta la fase di produzione dell’olio di Argan direttamente in Marocco presso le Cooperative Femminili selezionate e autorizzate dal Ministero Marocchino, effettua un controllo dettagliato della qualità dei semi di argan prima della pressatura e successivamente effettua un secondo controllo tramite analisi chimiche, prima di essere confezionato nelle taniche per essere spedito verso l’Italia.

L’olio di Argan Medor è certificato Biologico fin dall’origine da Ecocert, un olio di qualità superiore, compatibile con gli standard del Regolamento Europeo. L’olio di Argan Medor è purissimo, senza aggiunta di siliconi, parabeni e paraffina, e viene Testato al Nichel e Cobalto.

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento