Olio di Argan: come scegliere quello giusto

Olio di Argan: come scegliere quello giusto

argan-medor

Olio di Argan: come scegliere quello giusto

Conosciuto soprattutto per la sua azione anti-età, è un toccasana anche per pelli secche o impure. Ma bisogna fare attenzione a quale prodotto scegliere….

Quando compri l’olio di argan per uso cosmetico devi fare molta attenzione, pochissimi prodotti in commercio sono puri. Ecco cosa devi controllare.

  • IL COLORE  un giallo profondo è il suo colore naturale. Un colore giallo pallido potrebbe nascondere un prodotto troppo raffinato o “tagliato” con altri oli, quindi meno ricco di componenti preziosi.
  • LA TEXTURE  La consistenza giusta non è troppo densa, ma vellutata, quasi “sierosa”. L’olio di Argan non unge e si assorbe quasi immediatamente. Per idratare bastano pochissime gocce.
  • IL PROFUMO  A differenza di quanto si crede, il vero olio di argan non ha un odore forte: il suo odore naturale scompare dopo 30 secondi dall’applicazione. Se è persistente, significa che non è di buona qualità o è tagliato con altri oli.
  • LA PROVENIENZA  Verifica che il prodotto venga prodotto dalle cooperative femminili marocchine, dove si produce l’olio più pregiato, e che sia certificato biologico IGP.
  • INCI/INGREDIENTI per un prodotto puro al 100%, l’unico ingrediente sarà: Argania spinosa. Un’aggiunta di vitamina E ( Tocopheryl Acetate ) allunga la vita all’olio e fa bene alla pelle.
  • MAROCO durante un viaggio in marocco astenersi da acquisti lungo la strada: la possibilità che il prodotto sia tagliato con un’altro olio vegetale meno pregiato è piuttosto alto. 

L’olio di Argan ti aiuta a restare giovane, è utile per combattere le smagliature, per migliorare la couperose, per lenire la psoriasi. L‘olio di Argan è considerato l’olio del Benessere e della Bellezza, grazie alla sua composizione che lo rende l’imperatore degli oli cosmetici.

Pe acquistare olio di Argan puro, visita il sito www.medor.it

Share the Post

Comments (9)

  1. Valentina :

    acquistato dal vostro sito http://www.medor.it, tempi di consegna veloci e olio veramente sublime

  2. uxupvifeawaxa :

    mi avete convinta, ho scelto il vostro acquistando sul sito http://www.medor.it e confermo che è un ottimo prodotto

  3. Giulia :

    Ho scelto il vostro è sono rimasta molto soddisfatta

  4. Antonella :

    Comprato. Lo aspetto con impaxxienxa

  5. elena :

    M8 piace

  6. Irene :

    Io ho scelto quello giusto…..il vostro beauty pure!

  7. Elivira :

    Comprato. Lo aspetto con ansia

  8. Susy :

    Beauty Pure è sicuramente quello giusto. Veramente molto buono

  9. Ubaldo :

    Dove posso trovare i vostri prodotti su Mialno?

Lascia un commento