L’OLIO DI ARGAN MEDOR E’ L’ORIGINALE ORO DEL DESERTO
Argan seeds, gold of morocco

Bellezza e benessere con l’olio di Argan

L’OLIO DI ARGAN MEDOR E’ L’ORIGINALE ORO DEL DESERTO.

Utilizzato fin dall’antichità per la bellezza della pelle aiutandola a restare morbida, luminosa, elastica e giovane, si narra che Cleopatra amava fare il bagno aggiungendo olio di Argan e petali di rosa.

argan-oro-del-deserto

L’olio di Argan è nell’olimpo degli oli cosmetici, ricchissimo di principi attivi per la bellezza e il benessere di pelle, capelli e unghie. Tra i più rari e preziosi del mondo, prodotto unicamente in Marocco, certificato Biologico e puro dalle donne delle Cooperative Femminili presenti nella regione del Souss,

Utilizzato per uso topico svolge azione nutriente e rassodante, indicato particolarmente per le pelli secche, il suo alto contenuto di Omega-3, Omega-6 e Omega-9 lo rende un vero elisir di bellezza.

Indicata nella cura delle pelli sensibili, delle rughe, smagliature, bruciature e irritazioni. Ottimo contro psoriasi, eczema, dermatiti, screpolature, dona elasticità, compattezza e tono.

Durante il periodo invernale e estivo la pelle necessità una maggiore idratazione in quanto gli sbalzi di temperatura presenti negli ambienti riscaldati o climatizzati sono i più grandi nemici della nostra pelle perché provocano un precoce invecchiamento.

Perché è così speciale l’olio di Argan?

La sua particolare composizione lo rende L’IMPERATORE DEGLI OLI COSMETICI, l’olio di argan è composto per più dell’80% di acidi grassi insaturi, mentre i saturi, sono il palmitico e il stearico pari al 18%. Naturalmente ricco di Vitamina E (tocoferoli) di flavonoidi, carotenoidi e xantofille, steroli e triterpeni. Tutti importanti principi attivi che donano idratazione e nutrimento ai tessuti e ne contrastano la perdita di elasticità, prevenendo l’insorgenza delle rughe. La vitamina E aiuta a contrastare il precoce invecchiamento cutaneo, mentre i fitosteroli (schottenolo e spinasterolo) svolgono un’azione lenitiva su pelli irritate, arrossate e screpolate, riducendo la sensazione di prurito ed è per questo che risulta un ottimo rimedio contro la psoriasi e l’eczema.

 

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento
× Ciao, hai bisogno di aiuto?