Come fare splendere la pelle? | Medor olio di argan

Come fare splendere la pelle?

negozio

Come fare splendere la pelle?

Usa l’olio di Argan a firma Medor

Se volete una pelle liscia, ben idratata e morbida, affidatevi all’olio di Argan Medor, ottimo anche come trattamento al ritorno dalle vacanze per idratare la pelle in profondità. Ecco come usarlo.

Argan-albero

Albero di argan

Come fare splendere la pelle? Un segreto custodito tra le dune del deserto è la ricetta perfetta per una pelle sana e lucente. Stiamo parlando della pianta di Argania spinosa, un albero che cresce prevalentemente in Marocco e da cui si estrae l’olio di argan. Un olio prezioso, ricavato dai semi della pianta: ci vogliono ben 40 chili di frutti e quasi 20 ore di lavoro per ogni litro. Diversi studi riportati nella letteratura scientifica internazionale descrivono le proprietà cosmetiche dell’olio in relazione alla sua composizione chimica: questo straordinario prodotto contiene per oltre l’80%, acidi grassi insaturi, come quello linoleico, e saturi, come quello palmitico e stearico. Non solo: l’olio di argan è ricco di tocoferoli, flavonoidi e carotenoidi, dalle virtù protettive e riepitelizzanti. Tutte sostanze utilissime per la salute e il benessere della pelle e non solo…

bava di lumaca

bava di lumaca

Nutre, rassoda, leviga e non unge 
L’olio di argan viene utilizzato per le sue proprietà emollienti e idratanti e dona alla pelle elasticità e morbidezza: è uno dei pochi cosmetici completamente naturali da utilizzare per la cura della pelle di tutto il corpo e per rallentare il manifestarsi dei segni dell’invecchiamento. Ottimo per idratare la pelle dopo l’esposizione al sole e come protettivo per i capelli durante l’esposizione al sole. Agendo sugli strati profondi del derma, l’olio di argan migliora il tono muscolare del viso, leviga la pelle, mimetizza le occhiaie, riduce l’irritabilità cutanea e infine attenua la comparsa delle rughe. Adatto a qualunque tipo di cute, viene subito assorbito e i suoi portentosi effetti sono immediati e apprezzabili già dalla prima applicazione.

rimedi-per-la-pelle-secca-400x300

Combatte secchezza e desquamazioni
Contro l’invecchiamento precoce della pelle e contro le irritazioni causate da vento, sole e smog, bastano poche gocce di argan applicate direttamente sulla cute umida, dopo la doccia. In alternativa, puoi aggiungere un cucchiaino d’olio nella vasca: è anti smagliature. Per attenuare le rughe nel contorno occhi basta una goccia di argan, alla mattina e alla sera, applicata sulla zona interessata attraverso un leggero massaggio circolare. Non solo: negli uomini, prima e dopo la rasatura, l’argan è in grado di preservare la pelle dalle irritazioni.

L-olio-di-argan-rinforza-le-unghie_su_vertical_dyn

Rinfoltisce le chiome, lucida le unghie
L’argan è consigliato per chi ha capelli secchi, fragili, poco lucenti e sfibrati. Poche applicazioni prima dello shampoo sono sufficienti per ridonare loro forza ed idratazione. Basta scaldare qualche goccia dell’olio tra le mani e poi strofinarla delicatamente sui capelli ciocca per ciocca. Dopo aver lasciato agire per un’ora è sufficiente lavarsi i capelli. Un simile effetto tonificante e rinforzante si può ottenere anche sulle unghie fragili. Sarà sufficiente massaggiarle con un unguento ottenuto mescolando in parti uguali olio di argan e succo di limone.

Acquista su: www.medor.it

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento