Olio di Argan puro per la nostra bellezza e benessere

Olio di Argan

home

Olio di Argan

I 5 segreti per la nostra bellezza

La moda è tornata alla natura. Non vogliamo più mettere sostanze chimiche sul viso e sui capelli e ci rivolgiamo a prodotti più sani.

Con l’olio di argan, siamo sicuri di trovare un alleato indispensabile per la nostra bellezza e benessere.

 

Ci sono prodotti in natura che sono stati usati per migliaia di anni dai nostri antenati e che abbiamo abbandonato a favore di prodotti che non rispettano la nostra pelle o l’ambiente.

Fra questi troviamo l’olio di Argan, una delle prime piante sulla terra, segreto di bellezza di Cleopatra che amava emergersi in vasche colme di questo fantastico olio, prodotto esclusivamente nel sud del Marocco dalle donne delle 68 Cooperative riconosciute dal Ministero del Marocco,  detto “il dono di Dio” o “oro del deserto” l’olio di argan ha molteplici benefici, che brevemente vi presentiamo.

1. L’olio di argan può sostituire la nostra crema da giorno

Pensi di non poter fare a meno della tua crema da giorno? Prova l’ olio di argan!

Eccellente per la pelle perché migliora l’elasticità e la nutre in profondità, l’olio di Argan è anche un anti-invecchiamento naturale. Ricco di antiossidanti, combatte efficacemente l’invecchiamento della pelle.

Se si desidera utilizzarlo come prodotto cosmetico, è necessario sapere scegliere un olio di alta qualità, puro e biologico, prodotto da spremitura a freddo, in modo da non denaturare gli antiossidanti che contiene. Per essere certi di avere un buon prodotto, ti verrà anche consigliato di scegliere un olio biologico che manterrà l’equilibrio della tua pelle.

2. L’olio di argan guarisce in modo naturale

Ottimo rimedio in caso di pelle secca , pelle screpolata, smagliature o eczema, questo olio ha davvero virtù curative del tutto eccezionali: aiuta anche a lenire il prurito o l’irritazione della pelle, ammorbidisce la pelle danneggiata, ottimo contro le cicatrice, le rughe, la psoriasi e le dermatite.

In inverno, non esitate a usarlo come balsamo per le labbra, applicarlo sulle mani e sui piedi prima di andare a letto, soprattutto se si soffre frequentemente di congelamento. Questo olio è particolarmente raccomandato per le donne in gravidanza, per evitare smagliature a livello di stomaco, parte superiore delle cosce e del seno.

3. L’olio di argan combatte l’acne in modo efficace

Sorprendente come l’olio di argan combatte l’acne. Si tende a pensare che applicare un olio sulla pelle grassa potrebbe solo aggravare la situazione ma, grazie al suo potere antiossidante, l’ olio di argan permette alla pelle di trovare il proprio equilibrio, senza ostruire i pori.

Inoltre, le sue proprietà curative consentiranno alla pelle di rigenerarsi più facilmente e ridurre le infiammazione della pelle . Per usarlo nel trattamento della pelle dell’acne, è necessario applicare alcune gocce al mattino e alla sera su pelle pulita e detersa.

4. L’olio di Argan protegge i capelli e li nutre

Smetti di usare maschere per capelli piene di prodotti tossici! Utilizza l’olio di argan per prendersi cura dei tuoi capelli. Li nutre profondamente e li protegge dalle aggressioni esterne, ripara le doppie punte e rende i capelli più morbidi e lucenti.

L’olio di argan è costoso, quindi usalo in modo intelligente. Non fare una maschera con l’olio ma aggiungi poche gocce di olio di argan al tuo shampoo . Sarai davvero sorpreso dal risultato: capelli più forti e più setosi. Per coloro che hanno fatto colorazioni, questo olio permette di mantenere più a lungo la luminosità del colore scelto.

5. L’olio di argan alimentare

protegge dalle malattie cardiovascolari

In Marocco, per secoli, l’olio di argan è stato usato per prevenire le malattie cardiovascolari. Numerosi studi hanno dimostrato che questo olio può ridurre il rischio cardiovascolare perché svolge un ruolo nella pressione sanguigna, nei lipidi plasmatici e nello stato antiossidante. Ha anche proprietà anticoagulanti, che è importante nella prevenzione delle malattie cardiache.

Altri studi hanno suggerito che l’olio di argan ha alti livelli di tocoferoli e squalene, rendendolo un prodotto in grado di rallentare la crescita delle cellule tumorali della prostata . Le sue virtù antiossidanti sono eccellenti nella prevenzione del cancro.

/ Blog olio di Argan Medor / Tags: ,

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento