Belle al naturale con l'olio di Argan | Medor olio di argan

Belle al naturale con l’olio di Argan

argan ricco di purezza

Belle al naturale con l’olio di Argan

Prepariamo la pelle per le vacanze di Natale

Belle al naturale. Sono prossime le vacanze di Natale, vacanze a casa e per i più fortunati al mare o in montagna. Lunghe ore passate al mare o sulle piste innevate tra discese soft o impegnative, impianti di risalita e rilassanti momenti di pausa distesi su comode sdraio cullandoci al sole d’alta montagna immersi nell’aria frizzante davanti a paesaggi di indimenticabile bellezza.

E dopo un’intera giornata all’aria aperta spazio ai piaceri della buona tavola e alla compagnia degli amici nei rifugi, negli chalet e negli hotel dove passare momenti allegri e spensierati prima di immergerci nuovamente nella vita fatta di impegni quotidiani.

Ma per godere al meglio di questi giorni di relax dobbiamo pensare anche al benessere della nostra pelle difendendola dal freddo, dall’aria e dal sole che in montagna sono molto più intensi che a basse quote, infatti i raggi del sole, più aumenta l’altitudine, più aumentano la loro potenza e il freddo avendo un effetto anestetizzante sulla pelle non ci permette di accorgerci che ci stiamo scottando al contrario di quanto succede durante le vacanze estive al mare.

Per questo motivo ed anche perché l’aria fredda e più rarefatta della montagna disidrata la pelle rendendola secca e squamosa, occorre proteggere, quando siamo all’aperto, l’epidermide con creme solari ad altissimo fattore protettivo per tutta la durata della vacanza, utilizzandola generosamente più volte al giorno sulle parti scoperte di viso, collo, contorno occhi, usando stick nutrienti e protettivi per le labbra e ricordandoci sempre di indossare occhiali da sole di qualità ad alta protezione dai raggi UV.

Ed al rientro dopo una bella doccia tonificante prendiamoci cura della nostra pelle con un elisir prezioso e ricco di benefiche proprietà idratanti, nutrienti ed elasticizzanti: l’olio di Argan che ha il colore dell’oro, ottenuto dalla spremitura a freddo dai semi della pianta di argania spinosa, un albero che cresce solo nella foresta di Argan nel sud del Marocco ai confini con il Sahara Occidentale.

L’olio di Argan, applicato in poche gocce sull’epidermide con un delicato massaggio circolare, svolge infatti una profonda azione idratante e stimolante, lenitiva ed antiarrossamento, neutralizza i radicali liberi regalando al viso un aspetto giovane, disteso e luminoso anche grazie all’elastina e al collagene naturale che contiene, che hanno un importante effetto anti-age; è inoltre ricco di vitamina A, E, F, importantissime per la nostra pelle, oltre a Omega 3 e Omega 6 che ne rafforzano le difese.

Protegge la pelle dagli agenti atmosferici, dai raggi solari e dall’inquinamento creando una barriera protettiva.

Anche le labbra ne trarranno grande beneficio, applicando un paio di gocce che le renderanno morbide, nutrite a prova di screpolature.

Non dimentichiamo poi che l’olio di Argan contiene un elemento basilare, il Dhea, l’ormone anti invecchiamento. Si assorbe rapidamente e senza ungere.

Nel sito dedicato all’olio di argan, Medor, azienda cosmetica che produce con grande passione olio di argan purissimo superiore che importa in Italia direttamente dalla principale zona di produzione del Marocco, propone ai propri clienti l’olio di argan puro nella linea Beauty Pure in formati da 30, 50, 200 ml. oltre ad un comodo formato da 10 ml.

Nella gamma dei prodotti Medor troviamo poi anche formulazioni di olio di Argan unito ad altri preziosi principi come acido ialuronico nella linea viso Beauty Filler, bava di lumaca, staminali vegetali, aloe vera e vitamina E sempre nella linea viso Crema viso Beauty Serum, Siero viso Beauty Perfect e Beauty Oil , tutti con altrettante importanti proprietà per la cura del nostro benessere e della nostra bellezza, nella linea corpo dopo il bagno o la doccia possiamo applicare sulla pelle appena umida la Crema Corpo Beauty Body preziosa emulsione soffice e setosa.

Ed inoltre, nella linea Mani, la Crema Mani nutriente e idratante, un’emulsione dalla texture morbida e setosa sempre rigorosamente all’olio di Argan che contiene anche altri benefici principi attivi, trattamento molto importante per dare sollievo alle mani arrossate dal freddo e dal vento.

Sono tutti prodotti naturali, privi nella loro composizione di parabeni, oli minerali, paraffine, derivati dal petrolio, e coloranti chimici, non contengono sostanze geneticamente modificate e, sempre nel rispetto che Medor nutre verso la natura e i suoi abitanti tutti i suoi prodotti non sono testati su animali.

Medor inoltre pone assoluta attenzione al controllo igienico-sanitario, assicurando i parametri qualitativi che il Ministero della Salute Italiano ed Europeo richiedono, tutti i prodotti sono certificati Made in Italy, infatti l’olio importato puro dal Marocco viene poi lavorato nei laboratori selezionati da Medor in Italia.

E se vogliamo, dopo le nostre intense giornate di neve e di sole, regalarci un momento di coccole usando l’olio di argan per un gradevole massaggio su tutto il corpo, ci permetterà oltre che di infonderci tranquillità, calore e rendere tonica e nutrita la pelle, di decontrarre i muscoli affaticati dalle ore trascorse all’aria aperta.

Oggi Medor, per far conoscere sempre più l’olio di Argan con le sue proprietà benefiche, offre ai propri clienti il formato da 50 ml. e da 200 ml. in promozione a prezzi speciali che possiamo acquistare direttamente online così come per tutti gli altri prodotti della linea visitando il sito

www.medor.it

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento