Bava di lumaca antietà naturale contro rughe e macchie
Bava di lumaca

Scopriamo le proprietà della Bava di lumaca per difenderci dalle rughe

CONOSCI LE PROPRIETA’ COSMETICHE DELLA BAVA DI LUMACA?

Bava di lumaca antietà. Contiene in forma naturale componenti usati da anni per l’elaborazione di creme per la cura della pelle ed in particolare: Allantoina, Acido Glicolico, Collagene, Elastina,Vitamine A,C,E. L’allantoina dell’estratto di Lumaca, è in forma naturale. Conosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti e antiossidanti che rallentano il processo d’invecchiamento cutaneo eliminando i radicali liberi contenuti nelle cellule.

Il COLLAGENE e l’ ELASTINA sono le proteine che danno alla pelle elasticità e compattezza.

L’ACIDO GLICOLICO migliora la struttura e l’aspetto della pelle, riduce le rughe, l’acne e l’iperpigmentazione. Elimina lo strato superiore dell’epidermide dalle cellule morte per lasciare apparire lo strato inferiore più giovane, tonico e brillante.

PROTEINE aiutano l’ossigenazione e nutrono la pelle.

LA VITAMINA ‘A’ favorisce l’idratazione della pelle dando alla stessa un aspetto colorito.

LE VITAMINE ‘E’ e ‘C’ sono antiossidanti e proteggono le cellule favorendo anche l’idratazione.

L’analisi ha dimostrato che contiene naturalmente i seguenti elementi: Allantoina: è la sostanza che permette la rigenerazione della pelle. Le lumache si rigenerano naturalmente riproducendo i suoi stessi tessuti, e anche il suo guscio quando si rompe (utilizzando il calcio che ricevono dalla loro dieta). Perché è biodisponibile nell’estratto lumaca viene assorbito in modo rapido ed efficiente per gli strati interni della pelle, a differenza di altri prodotti di pelle che contengono allantoina ottenuta sinteticamente.
Proteine e vitamine: nutrono e ammorbidiscono la pelle.
Collagene ed elastina: Questi sono i componenti principali del tessuto connettivo della pelle umana.

ACIDO GLICOLICO: Consente una esfoliazione o peeling, eliminando le cellule morte sulla superficie della pelle.
Ha anche un’azione profondamente rigenerante per i follicoli.

ANTIBIOTICO NATURALE: Combattono i batteri che potrebbero trovarsi nella pelle come Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Pseudomonas aeruginosa e acne vulgaris.

LA BAVA DI LUMACA ANTIETA’ CONTRO LE RUGHE.

In tempi recenti, la bava è diventata una delle sostanze più preziose per i molti laboratori per sviluppare o migliorare i prodotti farmaceutici e quelli cosmetici.

Perché la bava di lumaca è così speciale? La lumaca è conosciuta per la sua conchiglia che utilizza come rifugio protettivo. La secrezione della lumaca riesce a ricostruire e riparare la conchiglia e mantenere la pelle sempre uguale, oltre che ad evitare qualsiasi malattia. Le chiocciole non si ammalano perche la bava è l’antibatterico più potente che ci sia in natura. Recenti studi hanno dimostrato che le chiocciole sono fra i pochi animali che non hanno sofferto mutazione genetiche a Chernobyl grazie alla sua bava.
Questa sua secrezione per ricostruire e riparare le loro conchiglie, se usato come cosmetico, contribuisce a ricostruire e rigenerare le cellule consentendo un miglioramento notevole..

È per questo che oggi, possiamo trovare una varietà di prodotti contenenti bava di lumaca e utilizzati per tutto ciò che è legato alla cura, la rigenerazione, la guarigione e il miglioramento della pelle.

LE POSSIBILI APPLICAZIONI DELLA BAVA DI LUMACA:

Ciò che permette la rigenerazione della pelle sono le sostanze in essa contenute, sopracitate. È per questo motivo che la bava ha un grande effetto, come affievolire cicatrici, e macchie anche di vecchia data ripristinando la pelle al suo stato naturale. Importante è un uso costante e continuo perché se ne possano apprezzare a pieno gli straordinari benefici.
Sarebbero tantissimi i campi in cui la bava trova applicazione, per citarne alcuni, acne, scottature, smagliature, arrossamenti da esposizione, macchie gravidiche e solari, ecce ecc.

Le proprietà benefiche di quest’animale, del resto, erano note già nell’antichità: i greci le mangiavano dopo una malattia per recuperare le forze, mentre i medici romani consigliavano di inghiottirle vive per curare le gastriti e cicatrizzare le ulcere.

I Laboratori Medor hanno sviluppato Beauty No-Age e Beauty Perfect associando percentuali elevate di Bava di Lumaca a olio di Argan e Acido ialuronico e altri nobili principi attivi, creando 2 prodotti ANTI-AGE efficaci.

Visita il seguente link per scoprire i prodotti:

https://www.medor.it/product/crema-viso-anti-age-50-ml/

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento