Argan: vero elisir di bellezza | olio di argan puro certificato biologico fin dall'origine
olio-argan

Argan: vero elisir di bellezza

Argan

una goccia per una bellezza senza tempo

Argan, famoso per la sua azione anti-età, favoloso nel trattamento delle pelli secche e impure. Ma attenzione al prodotto che si sceglie, perchè le proprietà benefiche si trovano solo su un prodotto veramente puro.

Come riscoscere la qualità?

Argan. La qualità dell’olio è importante saperla scegliere per ottenere risultati sicuri ed efficaci, vi suggeriamo di controllare sempre il colore: deve essere un giallo-oro profondo e intenso, un colore giallo pallido, nasconde un olio troppo raffinato e quindi meno ricco di preziosi componenti. Bisogna sempre controllare l’Inci (ingredienti), l’unica voce presente deve essere Argania spinosa kernel oil, mentre su flaconi di alta capacità, superiori a 150ml, è importante che nell’Inci ci sia la presenza di una aggiunta di Vitamina E ( Tocoferolo acetato ), componente importante per mantenere l’olio e non farlo irrancidire. L’odore deve essere leggero e deve svanire dopo l’impiego, anche la densità dell’olio è indici di qualità, non deve essere ne troppo denso ne troppo liquido. L’olio si deve assorbire quasi immediatamente e bastano poche gocce per idratare in profondità.

Super idratante, nutriente, rigenerante, antietà, anti-rughe, anti-smagliature, cicatrizzante, contro la psoriasi, l’eczema e la dermatite, questo dovuto alla sua particolare composizione chimica, infatti l’olio di Argan è molto ricco di grassi insaturi: acido oleico al 43%, acido linoleico (Omega 6) al 37%, contiene grassi saturi, soprattutto di acido palmitico (14%) e acido stearico (5%). Particolarmente ricca la frazione insaponificabile: la Vitamina E, per esempio, è presente in una quantità di circa 720 mg per chilogrammo, il doppio dell’olio d’oliva, ed essendo un antiossidante contrasta la formazione delle rughe. In un chilo d’olio si trovano anche 60 mg di polifenoli antiossidanti e 3200 mg di idratanti ed emollienti steroli, in particolare scottenoli e spinasteroli, che rendono la membrana cellulare più fluida ed elastica.

Ecco perchè è importante sapere scegliere la qualità dell’olio di Argan, la sua purezza, l’essenza purissima, qualità che Medor segue dal 2009, impegnata a lavorare con piccole cooperative femminili produttori di olio di argan di qualità superiore.

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento