ARGAN PURO PER LA BELLEZZA DI PELLE E CAPELLI

ARGAN PURO PER LA BELLEZZA DI PELLE E CAPELLI

argan-puro-medor

ARGAN PURO PER LA BELLEZZA DI PELLE E CAPELLI

CONSIGLI PER L’ACQUISTO: COME RICONOSCERE LA QUALITA’

Argan puro. Quando compri l’olio di Argan per uso cosmetico devi fare molta attenzione, pochissimi prodotti in commercio sono puri. Ecco cosa devi controllare:

IL COLORE: Una buona scelta inizia dall’osservazione del contenitore. Meglio acquistare flaconi in vetro o in polietilene (PEHD) trasparenti, che permettono di controllare il colore e la densità del prodotto: scartate un olio troppo liquido e di colore giallastro. Un colore giallo pallido potrebbe nascondere un prodotto troppo raffinato o “tagliato” con altri oli, quindi meno ricco di componenti preziosi.

LA TEXTURE. La consistenza giusta non è troppo densa, ma vellutata, quasi “sierosa”. L’olio di Argan non unge e si assorbe quasi immediatamente. Per idratare bastano pochissime gocce.

IL PROFUMO. A differenza di quanto si crede, il vero olio di Argan non ha un odore forte: il suo odore naturale scompare dopo pochi secondi dall’applicazione. Se è persistente , significa che non è di buona qualità o è tagliato con altri oli.

LA PROVENIENZA. Verifica che la produzione della materia prima venga prodotto dalle Cooperative Femminili, riconosciute dal Ministero dell’Agricoltura Marocchino e che sia Certificato Biologico IGP.

MAROCCO. Durante un viaggio in Marocco astenersi da acquisti lungo la strada: la possibilità che il prodotto sia tagliato con un altro olio vegetale meno pregiato, è piuttosto alta.

INCI/INGREDIENTI.  Per un prodotto puro al 100%, l’unico ingrediente sarà: Argania spinosa kenel oil. Un aggiunta di Vitamina E ( Tocopheryl acetate ) allunga la vita all’olio e fa bene alla pelle

Olio di Argan 100% puro CLICCA PER ACQUISTARE

Share the Post

Comments

No comment yet.

Lascia un commento